Visita il nostro sito e seguici sui social

martedì 5 maggio 2015

Sostituzione lampade a scarica con Nuvola Led

Nuvola Led è una lampada industriale di nuova concezione, in grado di rimpiazzare egregiamente le tradizionali lampade industriali a scarica (alogenuri metallici e sodio) e migliorare le prestazioni delle comuni campane industriali led.




I vantaggi derivanti dall'adozione di Nuvola Led sono molteplici:

  • elevatissimo risparmio energetico rispetto alle tradizionali lampade a scarica
  • performance superiori alle comuni campane COB led
  • affidabilità e lunga durata, grazie ai chip Nichia (LM80 disponibile) e all'alimentatore Meanwell
  • dimmerabile (1-10V), consente di regolare il flusso luminoso a seconda delle condizioni esterne e delle necessità
  • integrabile con sensore di movimento e di luce diurna, per minimizzare gli sprechi e massimizzare il risparmio energetico

Vediamo un esempio di quanto è possibile risparmiare grazie alla sostituzione delle vecchie lampade a scarica HPS con lampade Nuvola Led.
Il sistema di illuminazione di 52 lampade HPS 400W, che illuminava un locale industriale alto 14 metri, è stato rinnovato con 48 lampade Nuvola Led 150W.


Oltre a migliorare nettamente le prestazioni si è riusciti a conseguire un risparmio energetico notevole. 


Le lampade HPS 400W, accese 10 ore al giorno per 6 giorni a settimana (312 giorni annui) comportavano un consumo di oltre 70.000 kWh annui (ed un costo in bolletta di oltre 14.000 euro).
Il rinnovo del sistema di illuminazione ha condotto ad un notevole risparmio energetico pari al 68% (i consumi scendono da 71.385 kWh a 22.464 kWh, mentre il costo energetico annuo scende da 14.277 euro a 4.492 euro).
Questi dati non includono l'altro grande vantaggio economico conseguibile con Nuvola Led, ossia il ridottissimo deprezzamento del fascio luminoso e la lunga durata, che rende meno frequenti (e quindi meno onerose) le operazioni di manutenzione e di sostituzione.

Richiedici maggiori informazioni sul prodotto e su come puoi risparmiare adottando le lampade led in sostituzione delle vecchie lampade a scarica.

Nessun commento:

Posta un commento