Visita il nostro sito e seguici sui social

mercoledì 12 dicembre 2012

SPT Series per l'illuminazione esterna


Lenti ottiche avanzate unite al design modulare e alla versatilità rendono i prodotti della serie SPT ideali per l’illuminazione esterna: essi sono in grado di fornire eccezionali performance in svariati campi di applicazione, permettendo inoltre un notevole risparmio energetico. L’avanzato sistema di gestione termica contribuisce ad un lungo mantenimento del flusso luminoso iniziale.




 Caratteristiche:
  • design modulare, grado di protezione IP66, dissipazione termica individuale
  • ottiche avanzate per una distribuzione uniforme della luce, pattern di emissione 100° (asse orizzontale) x 90° (asse verticale)
  • utilizzo di chip CREE
  • componenti elettroniche affidabili in grado di ottimizzare la performance dei led
  • dissipatore di calore lamellare per la migliore gestione termica
  • staffa di montaggio orientabile per un'installazione personalizzata
  • prodotto eco - sostenibile, privo di mercurio
  • fattore di potenza > 0,95
  • precablato, di facile installazione
  • disponibile nelle tonalità bianco caldo, bianco neutro e bianco freddo
Applicazioni

Parcheggi, incroci stradali, magazzini, sculture, campi sportivi, edifici. autostrade, cartelloni pubblicitari

Download:

Catalogo SPT outdoor lighting

SPT-B60 IESNA

SPT-B90 IESNA

SPT-B120 IESNA

SPT-B150 IESNA

SPT-B180 IESNA






venerdì 9 novembre 2012

L'attacco Edison: E27, E14, E40

L’attacco Edison è il tradizionale attacco a vite, largamente diffuso per le lampadine. Esistono diversi attacchi Edison, che si distinguono a seconda del diametro del connettore a vite. In Europa gli attacchi Edison maggiormente diffusi sono l’E27 (il cui diametro misura 27 mm), chiamato comunemente attacco a vite grande, e l’E14 (il cui diametro misura 14 mm), chiamato anche attacco mignon.

Alcune tipologie di lampade, soprattutto quelle ad elevata potenza, possono presentare un attacco Edison con un diametro di 40 mm, chiamato E40.
Le lampadine con attacco Edison funzionano solitamente a 220V – 240V, ossia la tensione di rete. Tuttavia, per certe applicazioni, esistono lampadine con attacco Edison che funzionano a tensione differente: ad esempio sulle imbarcazioni vengono utilizzate lampadine con attacco Edison a 48V.


Lampadina a incandescenza con attacco a vite grande E27
Lampadina alogena con attacco a vite mignon E14
Lampadina alogena PAR con attacco a vite grande E27
Lampadina LED con attacco a vite grande E27

giovedì 8 novembre 2012

Proiettori LED: 90% di risparmio energetico




La nuova serie di proiettori LED, realizzati con una sola sorgente LED (di potenza variabile a seconda del modello), è in grado di sostituire i tradizionali proiettori alogeni e consente di realizzare un risparmio energetico di circa il 90%!
I proiettori LED possono essere utilizzati in tutte le applicazioni dove attualmente viene impiegato il proiettore alogeno: cantieri, cortili, negozi, aree commerciali e industriali etc…
Tutti i proiettori hanno un grado di protezione IP65, ossia possono essere utilizzati anche all'esterno  proprio come i tradizionali proiettori alogeni stagni.


CL-FL-10W-NW
CL-FL-20W-NW
CL-FL-30W-NW
CL-FL-50W-NW
Potenza
10W
20W
30W
50W
Flusso luminoso
730 lm
1480 lm
2280 lm
3830 lm
Tonalità luce
Bianco neutro
Tensione di ingresso
AC220-240V
Temperatura operativa
-20°C – 50°C
Grado IP
IP65



mercoledì 31 ottobre 2012

Illuminazione dei condomini e aree comuni

La tecnologia LED permette di realizzare lampadine molto efficienti in grado di portare numerosi vantaggi rispetto alle lampadine a incandescenza o alle cosiddette a risparmio energetico.


Alcune applicazioni

Le lampadine LED possono essere utilizzate per tutte le applicazioni dove precedentemente veniva utilizzata una tradizionale lampadina a incandescenza o a risparmio energetico. Nel caso di un condominio, le lampadine LED possono illuminare le aree comuni come i cortili, gli androni, le scale, gli ascensori. Grazie alla loro accensione immediata e all'elevatissimo risparmio energetico, le lampadine LED contribuiscono a ridurre i consumi dovuti all'illuminazione e, di conseguenza, ad abbassare le emissioni di CO2 nell'atmosfera.









Un esempio pratico

Un condominio utilizza una ventina di lampadine alogene dicroiche da 30W per illuminare il cortile esterno. Tali lampadine vengono accese tutte le notti dalle 20 fino alle 5 del giorno successivo.
Considerando un costo dell’energia elettrica di 0,20 euro/kWh e un utilizzo delle lampadine per 9 ore al giorno per 365 giorni all’anno, si avranno i seguenti consumi:
  • Ore di funzionamento annue: 3.285 ore
  •  Consumo annuo delle lampadine alogene: 1.971 kWh (pari a 20 lampadine da 30W accese per 3.285 ore all’anno)
  • Costo annuo per l’energia elettrica: 394,20 euro
I 20 faretti da 30W possono essere sostituite da 20 faretti LED da 4W ciascuno. Grazie alla sostituzione, i consumi diverranno:
  • Ore di funzionamento annue: 3.285 ore
  • Consumo annuo delle lampadine LED: 262 kWh (pari a 20 lampadine da 4W accese per 3.285 ore all’anno)
  • Costo annuo per l’energia elettrica: 52,56 euro
L’utilizzo delle lampadine LED permette un risparmio dell’87% sui consumi. Inoltre le lampadine LED durano fino a 10 volte di più.




sabato 29 settembre 2012

Bando delle lampadine ad incandescenza



Nel settembre di quest’anno è scattata la terza fase relativa al bando delle tradizionali lampadine a incandescenza con filo in tungsteno. Il Regolamento dell’UE, approvato nel marzo 2009, ha stabilito infatti diverse fasi per l’uscita dal mercato delle tradizionali lampadine, a favore di soluzioni in grado di far conseguire risparmio energetico, efficienza e tutela dell’ambiente.
Le vecchie lampadine infatti sono prodotti ad alto consumo energetico: quasi il 95% dell’energia elettrica consumata da tali dispositivi non serve a illuminare, ma viene dispersa sotto forma di calore.
Di conseguenza, a partire dal settembre 2009, la UE ha deciso di mettere al bando, gradualmente, le tradizionali lampadine, secondo la seguente scaletta temporale:
-          Dal 1 settembre 2009: lampadine ad incandescenza con potenza uguale o superiore a 80W
-          Dal 1 settembre 2010: lampadine ad incandescenza con potenza uguale o superiore a 65W
-          Dal 1 settembre 2011: lampadine ad incandescenza con potenza uguale o superiore a 45W
-          Dal 1 settembre 2012: lampadine ad incandescenza con potenza superiore a 7W
Dal 2012 saranno immesse sul mercato solamente le lampadine che appartengono alle classi di efficienza A, B e C.

In cosa si traduce tutto questo? L’utilizzo di lampadine di nuova generazione, che permettono un minore consumo energetico e di impattare meno sull’ambiente, porterà nell’UE ad un risparmio di oltre 11  miliardi di euro di elettricità e una riduzione di emissioni di CO2 pari a 32 milioni di tonnellate ogni anno.

venerdì 8 giugno 2012

Tubo LED: istruzioni per l'uso

Il tubo LED conviene in quanto permette di risparmiare in termini di consumi, di costo di energia e di emissioni di CO2. La presentazione qui sotto mostra come e quanto è possibile risparmiare utilizzando il tubo LED al posto del tubo NEON e come è semplice procedere alla loro installazione e manutenzione.

Clicca in basso a destra per ingrandire.


lunedì 4 giugno 2012

Tubi LED: risparmio energetico > 60%


I nuovi tubi LED, oltre che per la loro semplicità di installazione e di manutenzione, permettono un notevole risparmio sia in termini di energia che monetari. Nelle tabelle viene mostrato il risparmio derivante dall’utilizzo di due tubi LED da 22W in luogo di due NEON da 58W e di quattro tubi LED da 7W al posto di quattro NEON da 18W.
I calcoli non tengono conto di eventuali inefficienze né dei consumi delle componenti elettroniche della plafoniera NEON (ad esempio un reattore per tubo NEON arriva a consumare anche il 20% del consumo del tubo stesso).
I tubi LED inoltre hanno un fattore di potenza superiore a >0,95: non si avranno quindi problemi derivanti dal rifasamento degli apparecchi!

Nei due esempi è stato ipotizzato un funzionamento delle lampade di 12 ore al giorno per 360 giorni all’anno. Considerando esclusivamente il consumo nominale del tubo NEON, si osserva che l'utilizzo del tubo LED permette un risparmio in termini di consumo, di costo dell'energia e di emissioni di CO2 superiore del 60%!



giovedì 10 maggio 2012

Lampadina LED a bulbo 6W E27





Lampadina LED a bulbo 6W


La lampadina WM-300-6WE27 è una lampadina a LED a forma di bulbo d’alta qualità ed elevata affidabilità, realizzata in alluminio e vetro smerigliato e con un modulo contenente led CREE.

Il consumo totale della lampadina è di solo 6W e produce un flusso luminoso equivalente alle lampadine ad incandescenza da 35W e 40W. La luce prodotta è calda (CCT 3000K) e confortevole.

L’elevata qualità del LED utilizzato e l’indice CRI molto alto (>87) permette un’eccellente resa cromatica degli oggetti illuminati.


Applicazioni: camere da letto, salotti, cucine, balconi, negozi, uffici ecc…


Caratteristiche
Potenza: 6W
Attacco: E27
Flusso luminoso: >360 lumen
Indice resa cromatica: >87
Temperatura di colore: 2800 - 3000K
Equivalente a: lampadina incandescente da 35W / 40W



lunedì 30 gennaio 2012

Kit risparmio energetico



Woomi Italy Led Lighting, in collaborazione con Kinguo New Energy, propone in omaggio, per ogni acquisto di 3,5 kW di pannelli fotovoltaici, un kit composto da 6 lampadine LED da 5W attacco E27 per la sostituzione delle vecchie lampadine a incandescenza.

mercoledì 18 gennaio 2012

Faretto LED su binario orientabile



Faretto LED orientabile su binario
  • Sostituisce le alogene da 30 – 50 watt;
  • Luce eccellente ed uniforme;
  • Elevata efficienza ed affidabilità.


Il faretto FT_Tracklight_7W della linea PURE è un prodotto di altissima qualità, realizzato in alluminio. Il faretto è orientabile e sfrutta appieno la potenzialità dei led CREE: la luce è infatti eccellente ed uniforme.
Il consumo totale del faretto è di 9W e sostituisce i tradizionali faretti alogeni e a ioduri metallici da 50W.

Il faretto è installabile sui binari trifase ed è disponibile in due versioni: luce bianca calda (CCT 3000K) e luce bianca fredda (CCT 6500K).

Il faretto è installabile sui normali binari trifase ed è disponibile in due versioni: luce bianca calda e luce bianca fredda.

Applicazioni: vetrine, showroom, negozi, ristoranti, bar, alberghi…